Davide Cavalera

Davide Cavalera vive a Gallipoli nel Salento. Comincia il suo percorso nel mondo della pizza quasi per caso, inizialmente tagliandole a spicchi e poi curando i condimenti a freddo. In seguito cresce la sua passione per questo lavoro. S’iscrive all’Accademia Nazionale Pizza Doc a Napoli, il  suo istruttore è Salvatore Lionello famosissimo campione nazionale. Prosegue con una lunga gavetta in diverse pizzerie, hotel, pub e sperimenta sul campo la sua creatività. Si presenta per lui un’attesa occasione sarà uno dei partecipanti scelti per il Campionato Nazionale a Salerno che avrà luogo a Novembre.Con grande soddisfazione e orgoglio accetta la sfida che può rappresentare un trampolino di lancio per dare luce a tantissimi progetti.

Raccontaci il tuo sogno : Quanto prima voglio aprire un’attività tutta mia, sto già lavorando in merito, il mio scopo è raggiungere un livello di professionalità invidiabile come quello del mio Leader Vincenzo Capuano. Mi sento fiducioso, la strada intrapresa sembra quella giusta.

Questo percorso come ha influito sulla tua crescita personale? Sono cambiato moltissimo, ho capito cosa significa passione e sacrificio e mi sento più forte caratterialmente, più responsabile.

La pizza che consiglieresti? La storica Margherita. Gusto semplice ma che mette in risalto la qualità dei prodotti utilizzati.

La pizza che hai creato? Ne ho create molte. Quella che mi piace di più è polpettine fritte ,fior di latte, pesto, provola e crema di formaggi. Mi piace accostare i sapori ma anche i colori.

La persona chiave che ti ha sostenuto in questa tua scelta? I miei genitori senza il loro sostegno e la loro fiducia non mi sentirei sicuro dei passi che sto percorrendo.

Parteciperai al Campionato Nazionale sei emozionato? Sì. E’ un orgoglio per me essere tra i partecipanti. Mi sento motivato a dare il meglio di me stesso. Qualunque sia il risultato sarà comunque una grande vittoria e l’inizio di una nuova avventura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...