Davide Cavalera, in competizione, al Campionato Internazionale Passione Pizza Andria, si aggiudica il primo posto nella ”Categoria Pizza D’Autore” seguito da un secondo posto rappresentato da Gregorio Inguscio e terzo che vede protagonista Ruggiero De Fazio. Con oltre 200 pizzaioli che hanno presenziato all’evento rendendolo un confronto tra professionisti di alto profilo . Hanno sfilato numerosi impasti innovativi e alternativi che si fanno sempre più larga strada nel settore culinario. Una giuria messa a dura prova.
Davide Cavalera è considerato, oramai, uno tra giovani pizzaioli più promettenti. Grazie alla sua tenacia e continui studi, master, procede a passi da gigante. Continua a mettersi alla prova tutti i giorni . Meticoloso, ironico e competitivo, ha un occhio sempre puntato a quale sarà la prossima sfida. Il suo progetto , nato nel 2015, prende ormai forma.
Primo classificato con :Crema di cime di rapa, cime di rapa in tempura e crumble di frisa d’orzo salentina e alici, il tutto annaffiato da olio evo. Basse di piadina, che accompagna il palato a sentire la consistenza e il sapore dell’impasto.
Los Angeles ti aspetta con l’International Pizza Academy di Vincenzo Florio, ambasciatore della Puglia.