Leopoldo Sommese: Premio miglior cottura al Trofeo ritorno alle origini Roma

Leopoldo SommeseLeopoldo Sommese ha solo 30 anni. Nel 2002 s’incammina verso la sua più grande passione: “l’arte bianca”. Ha frequentato l’alberghiero e ancor prima di diplomarsi inizia a collaborare come lavapiatti, aiuto nella preparazione di contorni e alimenti per pizzerie.

Nel corso del mio percorso professionale mi sono ispirato moltissimo a Salvatore Lioniello e Ciro Sasso. Mi conquistava il loro modo di perseverare in un campo così ampio e discusso. Osservavo la loro caparbietà nel non mollare mai e al tempo che ancora oggi dedicano allo studio. – Dice Leopodo – Mi sono dilettato per molto tempo ma poi ho deciso di acquisire nozioni più solide frequentando un corso con Associazione Pizza Master e ho iniziato a confrontarmi sul campo prendendo parte a molteplici concorsi e gare. Per quanto ansioso e timoroso mi caricava di tanta positività l’appoggio dei miei colleghi, professionisti affermati che mi rassicuravano e incitavano a dare il meglio. E poi sono iniziate le prime vittorie che hanno suscitato in me la voglia sempre più irrefrenabile di dare il massimo”.

Leopoldo Sommese: i premi

Vincitore assoluto del Trofeo Lario 2019, adesso trionfa con un primo premio alla Selezione Pizza Star 2020.

Leopoldo Sommese. Primo Posto Pizza Star 2020. Protagonista anche del ”Trofeo ritorno alle origini di Roma” che ha avuto luogo il 31 Agosto e il 1 Settembre a Roma Word, un evento originale nel suo genere dov’è stato premiato come ”Migliore cottura” con la pizza : Gustum ficus allic ” 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...