Riserva Masillo : un sogno diventato realtà

Due ettari sulle colline di Squillani di Roccabascerana (AV), due ettari di sogni, affetti, ricordi e famiglia. Un agricoltore sin da bambino, Angelo Pallotta detto ” o’Masillo’, comincia ad impiantare un uliveto. Arriva la seconda guerra mondiale e viene distrutta qualsiasi ambizione. Dapprima parte per la Libia e poi, prigioniero degli alleati in India, rimane in Australia fino a quando il governo italiano non lo riporta in patria, era in corso il dopoguerra e il suo desiderio non riesce a prendere forma. Fino alla fine dei suoi giorni, Angelo, racconta spesso ai suoi familiari di quel sogno mai sopito. Oggi i suoi tre eredi decidono di portare a termine quella favola iniziata dal nonno. Nasce ”Riserva Masillo” grazie a Fabio Formato, Annalisa Formato e Paolo Formato. L’obiettivo è quello di realizzare un prodotto artigianale biologico senza alcuna eccedenza di produzione. Rispettando i processi naturali della pianta puntando su un prodotto d’eccellenza così esattamente come avrebbe voluto ” o’Masillo”

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 125016533_230459568427190_3220180084758095338_n.jpg

Famiglia Formato: Siamo molto legati alla famiglia e alle nostre origini, nostro nonno è stato per noi un punto di riferimento sempre, abbiamo voluto portare avanti il suo sogno facendolo rivivere continuamente nei nostri ricordi, abbiamo puntato sull’eccellenza, il nostro prodotto finale è privo di qualsiasi contaminazione, oltre ad esaltare piatti di ogni genere, si presta ad un uso quotidiano con notevoli benefici. La nostra riserva è caratterizzata da circa 700 piante, la più antica è collocabile al 1700. Abbiamo studiato passo dopo passo la diversificazione degli abitanti della nostra riserva, curando ogni dettaglio per trarne solo il meglio. Abbiamo ottenuto un prodotto di vera eccellenza capace di far immergere il consumatore tra gli ulivi , quasi a sentirne i sapori.

Un modo originale di diffondere l’amore per ‘ò Masillo’ che starà sicuramente gioendo. In edizioni limitate per veri estimatori.

Riserva Masillo: Via G. Del Balzo 7 – Avellino – Tel: 3895549341 – riservamasillo1919@gmail.com

Inoltre la ”Riserva Masillo” è in prima linea per l’iniziativa:

Adotta un ulivo:

Un modo innovativo per preservare e tutelare il nostro territorio:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...