Wladimiro Moriello: La Pizzeria Abbracciame diventa stellata

Fra i premi speciali della più famosa guida degli ultimi tempi ” Peperoncino rosso” che con un preparatissimo staff d’ispettori professionisti, selezionano i migliori locali che aiutano la crescita e lo sviluppo del territorio, troviamo anche la ”La Pizzeria Abbracciame e il Maestro Pizzaiolo Wladimiro Moriello” (Domodossola, Corso Fratelli di Dio 14) .
Autentico, creativo in continua evoluzione e preparato. Un artigiano talentuoso innamorato del suo mestiere, quello che lui stesso definisce ” il lavoro più bello del mondo”, e che ogni giorno sforna creazioni originali e con ingredienti di qualità.
Come scegli le materie prime?
Fondamentale per me è la stagionalità. Seleziono gli ingredienti da produttori che lavorano in maniera etica e a filiera controllata. Cerchiamo poi di ridurre al minimo lo spreco.
Da pizzaiolo affermato, come vedi il mondo pizza oggi?
In pieno fermento, tra maestri e giovani in continuo confronto.
Cos’ha significato per te , essere tra le pizzerie stellate della guida ”Peperoncino Rosso”?
Ovviamente, mi rende orgoglioso, è sinonimo di eleganza, la Guida Peperoncino Rosso, premia per determinati standard che non riguardano solo il locale ma anche la preparazione tecnica del pizzaiolo e per me è stato un vero onore.
La pizza più richiesta?
La Domese, un’esplosione di sapori: Ricotta fresca speck delle valli, cipolle essiccate aggiunte all’uscita, crema di barbabietola. Possiamo definirla anche la regina della pizzeria.

All’interno sono disponibili 70 posti a sedere mentre all’esterno si aggiungono altri ottanta e a breve inizieranno lavori per ampliare il locale e creare un’ accogliente area bimbi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...