Carolina Ungaro: vincitrice del contest di ”Passione e Cucina”

Il gigantesco mondo del web riserva sempre tantissime sorprese, qualche volta spiacevoli altre invece no.
Per tutti gli appassionati di cucina esistono diversi gruppi dove poter condividere la propria passione, confrontarsi con altri utenti e imparare cose nuove. Il gruppo ” Passione&Cucina”: gestito da esperti del settore, genera discussioni sempre autentiche, rendendolo un gruppo efficace.

Un confronto continuo che incoraggia , attraverso validi e tecnici consigli, la propria community creando un vero e proprio senso di appartenenza. Numerosi i contest a cui prendere parte in maniera divertente e funzionale.
Ultimo contest che ha riscosso molto successo è stato dedicato al mondo del riso. Diversi concorrenti si sono divertiti in una mini-competizione che ha proposto come tema il riso e le sue proprietà benefiche e nutrizionali , scatenando la fantasia dei concorrenti. La giuria composta da Mario Buzzoni, Luna Dolce, Claudia Croitoru, Luisa Caddeo, Giacomo Murari Brà, Dario Ravidà, Clementina Paone, Riseria La Pila hanno premiato l’utente più creativo : Carolina Ungaro, originaria di Castellamare di Stabia. Una mamma che ha sempre amato la cucina. Un modo amorevole di far sorridere i suoi bimbi. Con un sogno nel cassetto quello di aprire ristorante tutto suo.
Carolina; amo molto la famiglia e la mia vita, stare con i miei cari è la cosa che mi ricompensa di più di tutte le rinunce che quotidianamente vengono fatte. Sono una persona semplice che ama prendersi cura degli altri, come cita un vecchio detto : Se stanno bene gli altri sto bene anch’io” il messaggio che provo a trasmettere ai miei cari è di essere persone consapevoli e che i sacrifici sono parte della vita non devono spaventare. Aiutano a crescere. La mia passione per la cucina nasce da bambina, spesso mi recavo nel ristorante di mio Zio e lui per responsabilizzarmi mi affidò il compito di preparare il pranzo per il personale, ero molto orgogliosa di questa mansione e ci mettevo tutta me stessa per essere al passo con le loro aspettative che risultavano sempre soddisfacenti da alimentare tantissimo questa mia dote. Sono tradizionalista attualmente conservo il mio prezioso quaderno di appunti di cucina dove custodisco le ricette che usava anche la mia mamma. Adoro la pasta fresca che realizzo sempre home made.
Il contest vinto da Carolina è un piatto originalissimo che esprime tutto l’amore che dedica ai suoi piatti :

Il piatto, curato nei minimi dettagli che ha meritato a pieno la vittoria:

Risotto di mare orto, vialone nano con cottura semplice, mantecato con bufala, crema di piselli con olio evo a freddo, seppia saltata e perle di nero di seppia, buccia di limone grattugiata.