Ciro Sasso, il pizzaiolo di Saviano trionfa al “Campionato Toscano di Pizza Classica”

Ciro Sassopizzaiolo di Saviano tra i più noti in città, è volato in Toscana per partecipare al “CampionatoToscano di Pizza Classica”. Il pizzaiolo si aggiudica la dodicesima edizione del premio con ben due trofei: 1° posto nella categoria “Impasti alternativi” e 2° posto nella categoria  “Pizza Gourmet”.

Il pizzaiolo di Saviano ha svelato durante la competizione, le novità, i segreti e le tecniche per preparare delle spettacolari pizze sfoggiando ingredienti e prodotti di prima qualità.

Ciro Sasso trionfa in Toscana 

“Partecipo sempre a questi eventi, ma per la prima volta mi sono emozionato. Ho rappresentato la mia città, Saviano e il locale con cui sono alla guida insieme a Vito e Felice Franzese, Vito#mihastupito, che ci sta regalando innumerevoli soddisfazioni”. – Racconta Sasso. 

“Per me è un orgoglio rappresentare una città che custodisce secoli di storia, composta da persone umili e instancabili lavoratori. Ogni angolo custodisce gelosamente un’emozione, bella nell’architettura che la caratterizza e amata per il gran cuore dei cittadini. E’ stato un vero onore portare a casa questa vittoria. Voglio condividerla con tutti, è stato per me un bellissimo traguardo”. – Ha concluso il campione.  

Saviano si consacra con ottimi risultati attraverso l’originalità e l’inventiva di Ciro Sasso malgrado la crisi scaturita dall’emergenza Covid e le difficoltà registrate dai pizzaioli e i ristoratori. Coraggioso il talentuoso pizzaiolo, che con grande caparbietà condivide il suo estro creativo che lo porta a sfornare delle pizze irresistibili.

La pizza presentata da Ciro Sasso è la “Saviano Style” che si è aggiudicata il 1° Posto nella categoria “Impasti Alternativi”.  Una pizza composta da crema di broccoli a rosetta, provola di Agerola, speck, noci e fonduta di pecorino. L’altra pizza è la “Saviano Gourmet”  con crema di ortaggi di stagione emulsionati con ricotta al pepe rosa, crema di radicchio, salame felino, provola e formaggio di capra. Vitomastupito 

Corso Italia, 161. Saviano
Tel: 366 189 5810
Ciro Sasso Instagram
#fiammafredda

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...