Sud Forni: l’azienda napoletana leader nella produzione di forni professionali

Sud Forni
Sud Forni
, è una realtà tutta partenopea dal 1987. Genera sempre nuove soluzioni per personalizzare i propri prodotti a seconda delle esigenze dei clienti. La famiglia Esposito è attenta a non far trapelare i segreti dell’antico metodo di realizzazione  forni che accompagnano da decenni e decenni tante storie e tradizioni della nostra cultura culinaria. Abbiamo intervistato Ciro Esposito che ci racconta come nasce il forno perfetto. 

Sud Forni: una storia dal 1987 

 

Ciro, perchè si sceglie di essere un’azienda a conduzione familiare?

“E’ molto difficile attualmente rimanere un’azienda familiare. È labile il tassello dal diventare un’azienda azionaria, visto il campo esteso in cui lavoriamo. Noi crediamo in antichi valori e combattiamo per preservarli. Essere una famiglia per noi è importante. Non siamo interessati al successo ma miriamo instancabilmente al risultato. Vede, la nostra è una sorta di missione che semina ricordi, risate, e momenti indimenticabili. Non sopportiamo tensioni. Per migliorare la produttività non tolleriamo la minaccia per i ruoli, il sopraffarsi. Siamo per il confronto, la collaborazione, la semplicità”.

Come avete organizzato la vista azienda?

“Abbiamo modelli organizzativi e strategici che mirano solo alla soddisfazione del cliente. Che a sua volta diventa dispensore di emozioni attraverso la sua cucina per ulteriori clienti, una grossa responsabilità. Molte azienda, a mio avviso, danno il via alla loro avventura in maniera molto standardizzata. Hanno bisogno di manager esterni, strutture di marketing. Noi siamo un grande gruppo in continua espansione. Che collaborano per lo stesso scopo. I guadagni vanno reinvestiti nell’impresa per fronteggiare i rischi e tutelare il nostro talento e quello del nostro team. Per essere chiaro: noi siamo fieri di rappresentare con i nostri forni e attrezzature un valido supporto per moltissime attività.

Qual è l’obiettivo primario di Sud Forni? 

“Il nostro obiettivo è il miglioramento della qualità gestionale e della performance, ma allo stesso tempo tuteliamo i punti di vista di ogni componente della famiglia per unificarci in unico obiettivo. Non si tratta di una visione distorta, o un luogo comune alimentato dai media. La maggior parte degli imprenditori vogliono avviare nuovi business per creare e aggiungere valore in qualche modo. Noi siamo un’impresa virtuosa, costruita sul concetto di sostenibilità e attenzione. 

Ci descriva il suo prodotti realizzati da Sud Forni. 

Abbiamo una vasta gamma di forni che rispondono alle esigenze delle piccolissime attività e delle più esigenti. Ma anche degli amatoriali che desiderano perfezionare la propria tecnica a casa, per pura e semplice passione. Assicurando un risultate eccellente. Siamo specializzati in compart food di pizzerie, pasticcerie e panetterie con soluzioni tecnologiche e innovative. Con il passar degli anni continuiamo a migliorarci ascoltando le esigenze degli utilizzatori, elaborando soluzioni per dare benefit ai clienti.

Cosa pensa della figura dell’imprenditore oggi?

“La figura dell’imprenditore è cambiata negli ultimi anni, attualmente devi saperti districare in tutti i campi ed essere flessibile e pronto al cambiamento. Sia quello commerciale che legislativo”.

Ci racconta qualche novità, qualche progetto futuro?

“Tra poco ospiteremo corsi di formazione per amatoriali, pizzaioli professionisti e aspiranti per interagire attivamente sul nostro territorio e offrire ai nostri clienti una marcia in più. Un’assistenza che và oltre quella materiale. Non dobbiamo farci trovare impreparati al cambiamento. Siamo una grande squadra impegnata in una costante crescita personale e territoriale. Inoltre siamo Sponsor ufficiali anche del Campionato Mondiale Della Pizza Etica che avrà luogo dal 6 all’8 Dicembre a Napoli”. 

Sud Forni

Sud Forni Facebook
Tel. +39 081 757 23 38
         +39 081 758 26 19
email: info@sudforni.it 
email estero: foreign@sudforni.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...