La “Pizzeria Tutto Bene” a Casoria: la scommessa vinta da Cristofaro Petito

Cristofaro Petito, giovanissimo pizzaiolo napoletano, che fin da piccolo si è innamorato dell’arte bianca, tanto da trasformare la sua passione in lavoro. Con il passar del tempo, il mondo della ristorazione, si è continuamente evoluto. E con studio e tecnica, ormai il pizzaiolo è una figura che si occupa di cucina a 360 °. 

Moltissimi sono i giovani che prima di affermarsi in questo settore sono costretti a prendere drastiche decisioni, per fortuna anche questo fenomeno sembra subire un arresto. Molteplici sono le associazioni di categoria che sono nate negli ultimi tempi sul territorio grazie alla collaborazione di professionisti che mettono in piazza tutta la loro esperienza istruendo giovani allievi.

Cristofaro che ricordi ha di quando ha iniziato?

“Ho tanti ricordi indelebili da quando ho iniziato questo percorso. A diciotto anni mi sono trasferito in Florida poi ai Caraibi inglesi, Australia e tanti altri paesi, lavorando e studiando tutto quello che serviva per arricchire il mio bagaglio culturale a livello tecnico nel mondo della pizza. Mi mancava sempre però la mia Napoli, tornavo ogni volta che potevo per stare con la mia famiglia. Ogni ripartenza mi lasciava un grande vuoto che non riuscivo a colmare”.

Le molteplici esperienze all’estero cosa le hanno insegnato?

“Professionalmente sono cresciuto e sono arrivato ad una conclusione: il lavoro è lo strumento che deve permetterti di fare la vita che desideri, non si può mettere da parte la vita per lavorare. Perdere pezzi di vita della mia famiglia mi pesava troppo e cosi sono tornato. Ho acquistato una pizzeria e ho intrapreso questo progetto”.

Non ha avuto paura di un percorso tutto nuovo? 

“All’inizio ero timoroso, perchè sembrava un passo troppo grande, ma nello stesso tempo era il mio sogno. Ho basato tutto sulla stagionalità cosi da avere sempre prodotti freschissimi, scelgo i fornitori in base solo ed esclusivamente alla qualità che a mio parere si paga, spesso anche troppo ma ripaga. Sono molto aperto al confronto e faccio tesoro dei consigli che possono pervenire dal cliente stesso”.

Che periodo è quello che sta attraversando? 

“Purtroppo mi sono ritrovato in un momento buio tra lockdown e tensioni varie non è stato semplice, ma ogni giorno di lavoro è un giorno di scuola e grazie anche alla determinazione dei miei collaboratori ci siamo impegnati a resistere”.

Come definisce la brigata della “Pizzeria Tutto Bene”?

“Siamo un gruppo solido, amiamo le sfide difficili. Amiamo il nostro locale, stimiamo i nostri clienti e vogliamo continuare questa fantastica avventura”.

Qual è l’offerta della “Pizzeria Tutto Bene”?

“Offriamo anche asporto e delivery, pizze gluten free, panuozzi, menù terra e menù mare, nonostante le difficoltà abbiamo riscosso interesse sul posto. Sono molto fiero del prodotto che offro, dobbiamo solo avere pazienza e perseveranza per avere la possibilità di farci conoscere ancora meglio”.

Per info & prenotazioni
Tel: 334 852 4540
Indirizzo: Via Padula, 58, 80026 Casoria NA
Instagram
Facebook

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...