Michele Pentella: “Per avere successo l’ingrediente principale è la determinazione”

Gli ingredienti per fare una pizza? Acqua, lievito, sale, mozzarella, pomodoro, olio e passione. Michele Pentella, Chef, residente a Cassino, riesce a trasformare le comuni materie prime in qualcosa di eccezionale.

“Da quando avevo 14 anni dopo la scuola andavo al Ristorante Il Canguro a Somma Vesuviana per imparare l’arte della cucina, anche se ero molto piccolo, mi appassionava tantissimo. Con il passar degli anni mi sono tuffato completamente in questo mondo fantastico, fatto di colori e sensazioni che solo vivendo puoi spiegare”.

Oggi Pentella lavora presso Cibus Cultura Gastronomica a Piedimonte San Germano: “Esterno tutte le mie emozioni attraverso la cucina e curo i miei piatti nei minimi dettagli per donare una parte di me stesso ai miei clienti”

Chi ha maggiormente spronato Michele Pentella?

“La persona che mi ha incitato molto e sostenuto in quest’avventura è mio cugino, il maestro Ciro Sasso colui che invece mi ha dato la spinta e insegnato le basi è Chef Antonio Nunziata”.

Il suo desiderio?

“Il mio desiderio più grande è avere un ristorante tutto mio. Anche se un pò di mio è presente in tutti i posti per cui ho lavorato”.

Quali sono le sue specialità di Michele Pentella?

“Mi sono specializzato anche attraverso gare e corsi di formazione in paste povere e complesse di pesce con tocchi di cucina molecolare. Mi piace molto studiare non amo improvvisarmi e fare le cose a caso. La cucina è un mondo talmente ampio che non è permesso trascurare neanche i dettagli”.

Il messaggio che lancerebbe ai colleghi?

“Voglio lanciare un messaggio ai miei colleghi e a tutti quelli che si avvicinano a questo mondo: ”Valorizziamo quello che abbiamo. Chi fa il mio lavoro dovrebbe imparare a comunicare la qualità.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...