Angelo Della Marca della pizzeria “O’ Pacchianiell” a Cicciano: una storia di bontà e passione

Angelo Della Marca, pizzaiolo da tre generazioni, originario di Cicciano provincia di Napoli, condivide ci racconta la sua vita da pizzaiolo e come nasce ”O’ Pacchianiell pizza&food’, il suo brand.  “Ho iniziato questo lavoro da molto piccolo giocando tra gli impasti, ero l’ombra di mio padre, seguivo ogni sua mossa con sete di curiosità. Volevo imparare a tutti i costi e diventare bravissimo come lui” – racconta Della Marca. 

Ancora oggi suo padre è è un importantissimo punto di riferimento: “Crediamo moltissimo nel connubio tra passione e tradizione, dopo anni di sacrifici e di gavetta ho intrapreso questo percorso in maniera molto responsabile e ovviamente sapevo benissimo a cosa andavo incontro”. Angelo si è sempre concentrato sulla qualità dei suoi prodotti Made in Italy e sul rapporto qualità prezzo, che come dice lui: “Per fortuna è imbattibile”. Il giovane pizzaiolo cura personalmente la scelta degli ingredienti che devono essere sempre freschi e categoricamente genuini. 

“Con il tempo ho capito che per fare di una tua passione un’impresa c’è bisogno di una mentalità particolare, che può derivare anche dall’educazione che ti hanno dato i tuoi genitori e dai loro insegnamenti. Non bisogna mai accontentarsi di quello che la vita di dà. Quella, infine, è la base”. Chi come Angelo nasce in una generazione di pizzaioli punta sempre a fare la differenza e come sostiene lui: “Bisogna avere sia il carattere giusto che la giusta famiglia alle spalle. Poi chiaramente ognuno ha la sua storia”.

Parlando del settore della pizza Della Marca ci dice: Nel nostro settore è importantissimo essere capaci di dare molto e di muoversi sempre verso e solo la soddisfazione del cliente, la concorrenza è tanta e non è facile emergere. Il segreto è la fantasia e la velocità con cui vari l’offerta. Il successo non lo percepisci ma lo assapori quando diventi consapevole di lasciare un segno ai tuoi clienti. Adoro essere un pizzaiolo ”vecchio stampo” e il mio scopo ancora oggi è sudare la maglietta.

Quale aggettivo userebbe Angelo Della Marca per descrivere la tua attività?

“Famiglia, posso solo descriverla cosi, luogo in cui ho attraversato tutte le fasi della mia crescita sia personale che professionale. La mia pizzeria ha il profumo di casa. E lo è anche per i nostri clienti”.

Nel settore della pizza con l’evolversi degli eventi quali pregi e difetti noti attualmente?

“Il nostro settore, come in molti altri paesi , ha spese di gestione e tasse sovrastanti, attualmente quasi mi verrebbe da dire che non vale la pena di iniziare un percorso imprenditoriale simile al nostro partendo da zero, però poi mi correggo perchè non è solo una questione economica ma anche un investimento di energie e quindi perchè nn provarci.L’importante è esserne convinti e appassionati. Fare qualsiasi cosa bene dà sempre il massimo dei risultati anche se saranno lenti ad arrivare”.

Raccontaci delle gare alle quali hai preso parte.

“Ho partecipato a varie gare l’ultima è stata proprio quelle delle Olimpiadi della pizza napoletana classificandomi 2 nella categoria under 35”.

Qual è la pizza che più di tutte Angelo Della Marca consiglia?

“Margherita e Marinara per me da queste due semplici pizze si riesce a capire la qualità. La mia preferita è la marinara con acciughe e olive, profumata e nella sua semplicità molto gustosa”.

O’ Pacchianiell’: Via A.De Luca 22, Cicciano (pr.Na)
Tel:081 1825 9466

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...